A partire da quando e per quanto tempo posso lavorare?

La tua partenza è possibile in qualsiasi momento. Principalmente si può lavorare tutto l’anno, partendo ogni domenica durante le nostre campagne. Per il primo periodo di lavoro sono richieste 3-4 settimane consecutive. Eventuali ulteriori periodi possono essere scelti flessibilmente.

Posso scegliere io l’organizzazione per cui lavorare?

Non è possibile questo tipo di scelta perchè la nostra pianificazione cambia settimanalmente e potrebbe esserci bisogno di un numero maggiore di Dialogatori impiegati per una organizzazione piuttosto che per un’altra. Il Dialogatore deve avere interesse a lavorare per qualsiasi nostro cliente.

Come funziona con il pernottamento e gli spostamenti?

DialogoDiretto organizza alloggi e auto a noleggio per ogni team di lavoro. Nessuno deve organizzarsi da solo, perchè queste spese sono a carico dell’azienda. Se non dovessi avere la patente, farai parte del team come passeggero durante gli spostamenti in auto.

Dove sarà la mia città di destinazione?

La tua destinazione dipende dalla pianificazione delle regioni e dalle tappe concordate con i nostri clienti ONP. Dovresti quindi essere sempre disposto a viaggiare, flessibile e curioso di conoscere nuove città. Di solito si lavora per ca. 2 settimane nella stessa città, mentre in quelle più grandi è prevista una permanenza più lunga.

Come si può immaginare la vita del team?

Di solito un team è formato da 3-5 persone, ragazze e ragazzi, tra i 18 e i 30 anni circa. Il team trascorre tutto il giorno insieme, lavorando presso lo stand e condividendo l’alloggio e gli spostamenti.

Posso lavorare insieme con il mio amico?

Non possiamo garantire che persone già amiche possano lavorare insieme. Questo non è sicuramente possibile per il primo periodo lavorativo ma eventualmente nei periodi successivi.

Quali spese devo sostentere durante il lavoro?

Le spese dell’alloggio e dell’auto a noleggio vengono pagate direttamente da DialogoDiretto. Per il viaggio di andata e di ritorno per la città di destinazione ricevi un rimborso spese a forfait in base alla distanza dalla tua città. A tuo carico sono le spese personali per la tua vita quotidiana, così come per il vitto. Ogni alloggio è dotato di cucina così che tu possa organizzarti con il team per risparmiare sulla spesa.

Cosa succede dopo il primo periodo di lavoro?

Un Nuovo Dialogatore motivato e di successo può diventare TeamAssistant già nel primo periodo di lavoro. Nel corso della seconda campagna, avendo dimostrato grande capacità e avendo partecipato ai corsi, puoi ricoprire il ruolo del TeamGuide.
Infine, la formazione continuativa ed i seminari periodici portano i Dialogatori interessati ad una crescita professionale a diventare Master e successivamente Coach.

Cosa succede con le donazioni dei sostenitori?

Ogni donazione ottenuta va direttamente all’organizzazione non profit. Se vuoi sapere di più in merito all’utilizzo delle donazioni da parte delle organizzazioni, consulta i loro siti internet e informati sui rapporti e bilanci annuali. Di solito il 70-90% delle donazioni viene direttamente investita nei progetti.

Per quale motivo un’agenzia si occupa del fundraising per una ONP?

Le organizzazioni non profit spesso non hanno il personale specializzato ed il know-how per realizzare campagne di questo tipo. DialogoDiretto lavora da più di quindici anni, ha diverse sedi in Europa ed è proprio specializzata nella raccolta fondi con stand informativi, ottenendo risultati così preziosi tanto da essere il principale interlocutore per le organizzazioni non profit qui in Italia.

Qual è il guadagno di DialogoDiretto?

DialogoDiretto viene pagata direttamente dai clienti ONP. Però, a differenza di altri, DialogoDiretto lavora esclusivamente a prezzo fisso. Secondo il Codice Etico non riceve una percentuale sulle donazioni raccolte.
Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner